Amati Ascoltati Agisci

L’idea di questo libro è nata dalla voglia di condurre il lettore in un viaggio fatto di sguardi interiori, di scoperta dell’ignoto, di sacralità e gratitudine verso una realtà intrisa di esperienze vissute. Un cammino intimo, alla scoperta del proprio sentire, del corpo e delle emozioni. Queste pagine propongono una serie di appunti che  suggeriscono argomenti diversi per permettere il recupero dell’armonia psicofisica attraverso un percorso di autodisciplina, basato sull’ascolto e l’attenzione verso se stessi.

E’ una possibile esplorazione, una sperimentazione che si basa su una visione olistica della vita, grazie alla quale ognuno ha la possibilità di ripristinare l’armonia mente-corpo-spirito, e vivere ogni momento come opportunità per riscoprirsi.

Gli esercizi e le meditazioni proposti, sono perfettamente compatibili con il quotidiano a cui si può apportare una dimensione nuova. E’ la raccolta di un insieme di tecniche, di strumenti pratici per il recupero del senso dell’essere, che se ben eseguite, danno luogo a un cambiamento, a una chiarificazione, a un affinamento della sensibilità e a una migliore comprensione di ciò che ci circonda.

ll raggiungimento dello stato di benessere è considerato un obiettivo, attraverso questo traguardo, infatti, è possibile affrontare la vita con maggiore serenità e consapevolezza, superare difficoltà e sofferenze con un atteggiamento propositivo nei confronti di se stessi, degli altri e della vita.